Di recente vi ho parlato di cosa sono e come si usano i booster per il viso. Siccome vi avevo citato proprio questo prodotto, oggi vediamo la review completa del Vichy Minéral 89: un must-have dell’idratazione!
Caratteristiche del prodotto
Il Vichy Minéral 89 è un booster a base di acido ialuronico e acqua vulcanica di Vichy all’89% che aiuta a rinforzare la barriera cutanea.
💧 L’acqua vulcanica contiene naturalmente 15 minerali che aiutano a fortificare la pelle contro gli agenti esterni (stress, smog) rendendola luminosa, morbida e rimpolpata.
💧 L’acido ialuronico tonifica perché “riempie” le zone disidratate, apporta idratazione ed è senza controindicazioni.
Il booster di Vichy è quindi adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. Si utilizza prima del siero oppure prima della crema, se non usate un siero.
La sua texture è in gel, abbastanza leggera e fresca. Si presenta di colore trasparente, inodore e si assorbe rapidamente senza lasciare residui.
Vichy Minéral 89 funziona?
Sì! Ho introdotto questo booster nella mia skincare routine da circa 2 mesi e mezzo, in un periodo in cui il freddo e il riscaldamento ha seccato il mio viso. E’ per me un valido aiuto, infatti non ho più avuto particolari problemi di desquamazione o secchezza estrema.
Applico 1 pump e mezzo la mattina e la sera, subito dopo la detersione, e prima di stendere la mia combo siero + crema. La pelle è più compatta e soda, è polposa e rimane tale per tutto il giorno.
Penso che il Vichy Minéral 89 sia perfetto per tutte le età, senza controindicazioni e ottimo per la stagione invernale. Un prodotto da avere sempre con sé e che ricomprerò sicuramente!
Quanto costa?
Il booster targato Vichy costa intorno ai 20€ ed è reperibile in farmacia, parafarmacia oppure online, ad esempio su Amazon o in qualsiasi altra profumeria o sito beauty.
E voi avete già provato questo chiacchieratissimo prodotto? Vi ha conquistato o preferite altre tipologie di booster?
Contiene link affiliati