Anche se non potremo festeggiare le festività come di consueto, nelle famiglie congiunte non mancheranno pranzi e cene per distrarsi un po’ e provare a riacquistare la spensieratezza. Per giornate come queste ci vuole un trucco perfetto, vediamo insieme 5 idee makeup di Natale!
1. Trucco dorato
Uno dei look adatti per le feste di Natale è sicuramente quello dorato: si punta sugli occhi con uno sguardo golden e luminoso. Potete scegliere di applicare un ombretto color oro su tutta la palpebra, sull’angolo interno oppure concentrarvi solo sulla rima inferiore. L’effetto sarà wow in ogni caso! Per completare potete optare per un rossetto scuro color borgogna.
2. Makeup di Natale glitterato
Se invece amate osare e vi piacciono i glitter, potete scegliere un trucco anche colorato e sbizzarrirvi tra verde, blu notte, argento e rose gold. Per non appesantire il tutto, consigliato un tono nude per le labbra!
3. Look Nude
Per chi preferisce look più sobri o ama puntare sulle labbra, un makeup di Natale carino è sicuramente il nude monocromatico con un bel rossetto rosso a catturare l’attenzione, o un eyeliner nero se sulle labbra amate colori neutri.
4. Makeup editoriale
Le feste sono la “scusa” giusta per sperimentare e fare qualche trucco anche più eccentrico! Tra i makeup di Natale editoriali ce ne sono tantissimi, per questo vi lascio un po’ di immagini di ispirazione 🙂
5. Trucco con applicazioni
E’ un tipo di trucco che mi piace molto e credo anche abbastanza facile da realizzare, ma super d’effetto! Basta un po’ di colla per ciglia finte, qualche stellina o borchietta, e si può creare un makeup di Natale molto carino. Qualche idea? Guarda la gallery!
Voi come preferite truccarvi durante le feste di Natale? Osate più del resto dell’anno o rimanete nella vostra comfort zone? Io mi sento più libera di spaziare e colgo l’occasione per sperimentare!
Fatemi sapere quale look avete in mente per quest’anno e condividiamo un po’ di idee 😊
Header Photo by Ktryna on Unsplash
Le foto sono tutte ispirazioni prese da Pinterest
2 commenti
Che belli! Bell’ articolo 🙂
Grazie mille! ♥️🙏🙏🙏