Come si usano i booster per il viso?

booster per il viso come si usa

Ormai tantissimi brand di skincare hanno inserito nella loro gamma almeno un booster per il viso. Ma cos’è un booster e come si differenzia dal siero?

Infatti, molto spesso i booster per il viso e i sieri vengono confusi tra loro nonostante abbiano funzionalità proprie.

Le differenze tra booster per il viso e i sieri

Entrambi questi prodotti hanno una caratteristica comune: sono ultra concentrati e svolgono azioni mirate. Possono essere anche accomunati da una texture trasparente, viscosa o più liquida, ed entrambi si assorbono rapidamente.

Il siero agisce su una problematica specifica; ne esistono idratanti, anti rughe, per regolare la produzione di sebo (come questo di Caudalie Vinopure) oppure ancora per contrastare le macchie cutanee. La sua formulazione gli permette di penetrare più a fondo nella pelle e per questo motivo va applicato sempre prima della crema.

Il booster per il viso, come dice il nome stesso che deriva da “to boost” ovvero amplificare, serve a dare una spintarella al benessere e all’idratazione generale della pelle. Il booster rimane più superficiale rispetto al siero ma questo gli permette di mantenere intatta la barriera cutanea, evitando la perdita d’acqua e prevenendo quindi la secchezza.

Quale si applica prima?

Naturalmente sieri e booster per il viso possono essere usati insieme, nella stessa skincare routine. Bisogna solo ricordarsi di stendere prima il booster e successivamente il siero, dopodiché proseguire con la crema abituale.

In alternativa, se non usate il siero, potete aggiungere il booster alla crema e mixarli insieme per incrementare il potere idratante e donare energia alla pelle.

Se avete dubbi sull’ordine corretto della skincare 👉 scopri qui tutti gli step!

Come scegliere il booster per il viso?

Come ogni prodotto skincare, dipende dall’esigenza della pelle.

Se avete un problema di mancata idratazione ed eccessiva secchezza, potete optare per il famosissimo Vichy Minéral 89. Formulato a base di acido ialuronico, fortifica la barriera cutanea, idrata e rimpolpa 💦 Io lo sto usando in questo periodo invernale e mi piace moltissimo!

booster per il viso vichy mineral 89
Vichy Minéral 89 – Booster a base di acqua termale e acido ialuronico

Se avete la pelle mista e volete tenere a bada il sebo, minimizzare i pori e attenuare macchie da brufolo, potete provare il booster per il viso alla niacinamide ed azeloglicina di Skin First Cosmetics.

Per ottenere invece un effetto anti-età, il booster per il viso di Lierac ha un’azione levigante, agisce sulle rughe profonde e sulla perdita di densità. Il Premium Le Sérum Booster Anti-Age Absolu aumenta il processo di rigenerazione cutanea e ridona luminosità.

Altri booster interessanti sono quelli a base di vitamina C. Ormai questo ingrediente si sta diffondendo in tantissime routine grazie al suo straordinario potere antiossidante.

E voi avete già inserito un booster nella vostra beauty routine?

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Medium.com

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.