Dopo essere stati in spiaggia a crogiolarci e rilassarci sotto il sole è ora di rientrare e farsi una bella doccia. Per ripristinare il giusto livello di idratazione della pelle è fondamentale non dimenticarsi il doposole.
Perché è importante
La pelle ha bisogno di recuperare freschezza e rigenerarsi, infatti i raggi solari tendono a seccarla e arrossarla. Il doposole è un prodotto a cui non si può rinunciare se si vuole prendersi cura della propria pelle ma, sopratutto, mantenere un’abbronzatura dorata. E’ consigliato applicarlo ogni sera dopo una bella doccia tiepida post-spiaggia.
Doposole vs crema idratante
La crema idratante non è di per sé un concetto sbagliato, tuttavia il doposole è studiato appositamente per lenire la pelle stressata dai raggi UV. Contiene solitamente aloe vera, acidi grassi e vitamine che agiscono più in profondità e aiutano a rinforzare il film idrolipidico e la barriera cutanea.
Quale tipo scegliere?
Come tutte le creme è una scelta soggettiva. Esistono ormai tante tipologie di doposole in commercio, da quello in spray alle texture in gel o più fluide.
Personalmente il mio preferito è da anni il Garnier Ambre Solaire all’aloe, oltre ad essere efficace è molto leggero, si stende velocemente e si assorbe subito. Ha una profumazione fresca e piacevole, lo compro e lo ricompro.
Extra tip per il viso
Il viso non è una zona da dimenticare quando si parla di doposole. Un extra tip è quello di optare per una bella maschera in tessuto per un sollievo immediato e dall’effetto calmante. Quella di Garnier Ambre Solaire è imbevuta di una formula lenitiva ed idratante, arricchita con estratto di amamelide e acido ialuronico.
Il tempo di posa è di 15 minuti ed utilizzata con costanza promette di restituire una pelle rimpolpata, uniforme, luminosa ma soprattutto riparata! Costa 3,95€ e la trovate anche su LookFantastic.it.
Doposole 2020: alcune tipologie & texture
Avete anche voi dei prodotti doposole del cuore oppure ogni estate vi piace cambiare? Quali sono le texture che preferite?
Header Photo by INFSD SWIMWEAR on Unsplash
6 commenti
Concordo sull’utilizzo del doposole, molte volte sottovalutato!
Grazie! Esattamente, spesso si pensa sia uno step non fondamentale ma invece lo è, in primis per la salute e idratazione della pelle, ma secondariamente per prolungare l’abbronzatura 🙂
Concordo pienamente sull’importanza di questo prodotto, spesso erroneamente sottovalutato. Io mi sto trovando divinamente con il nuovo doposole di Caudalie. 💛
I solari Caudalie sono ottimi e mi piace molto la filosofia che ci sta dietro ma il doposole non l’ho mai provato!
È una novità di quest’anno, ha una texture vellutata e un profumo delicato. Fino allo scorso anno ho usato il superlativo doposole di Nuxe.
Insomma, tutta roba buona!!! Anche Nuxe lo adoro tantissimo.