Tulipani Italiani è il primo giardino you-pick in Italia dove poter raccogliere e portare a casa tulipani freschissimi, di tutti i colori e di 312 specie diverse!
Lo scorso anno la coppia olandese Edwin & Nitsu ha avuto l’idea geniale di creare Tulipani Italiani in provincia di Milano ed è stato decisamente un successo.
Ho avuto il piacere di visitare il campo l’anno della sua inaugurazione grazie al #WWIM organizzato da Igers Italia e… mi sono innamorata!
Che cos’è Tulipani Italiani
E’ il primo giardino you-pick d’Italia: significa che potete passeggiare, fare fotografie e infine raccogliere con le vostre mani i tulipani che più vi piacciono riponendoli nei cestini che vi verranno forniti all’entrata. Quest’anno sono stati piantati circa 350.000 bulbi… Avrete l’imbarazzo della scelta!
Quanto costa
L’ingresso è di soli 3€ e vi dà diritto a cogliere 2 fiori. Tutti gli extra che raccoglierete (e vi assicuro che lo farete) costeranno 1,50€ l’uno e vi verranno incartati all’uscita in un carinissimo bouquet. PS: i bimbi fino a 4 anni entrano gratis!
Gli orari d’apertura
Tulipani Italiani è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30. Se volete visitare il campo ecco qualche info utile:
– da lunedì a mercoledì potete recarvi direttamente al giardino
– da giovedì a domenica è necessario prenotare in anticipo acquistando il buono d’ingresso sul sito oppure recandovi di persona nei giorni precedenti
Chiusura
Attenzione perché i tulipani sono dei fiori molto delicati che sfioriscono ad una velocità inversamente proporzionale a quanto ci impiegano per nascere!
Il campo di Tulipani Italiani prevede di chiudere a metà/fine aprile.
Dove si trova
Il giardino si trova a Cornaredo (Milano) in Viale Della Repubblica:
Potete seguire Tulipani Italiani sul profilo Instagram ufficiale oppure esplorare l’hashtag #tulipaniitaliani sui social.
Se non vi ho ancora convinti a fare un giro al campo allora vi lascio qui qualche mio scatto del 2017
4 commenti
Che scoperta favolosa! Non ne avevo idea!! Grazie mille😍😍
E di che? 😁❤️ Però mi sa che ormai è chiuso per quest’anno 😔
Una ventata d’aria fresca e un arcobaleno di colori. Spero tanto di riuscire ad andarci quest’anno =)
Decisamente! Conviene iniziare a vedere sul sito quali giorni sono rimasti disponibili nel weekend perchè di solito vanno a ruba 🙂 Se invece hai possibilità di andare in settimana, sei fortunata!!
Fammi sapere poi se vai e che ne pensi!
Silvia