Punk rock saved my life. Lo dico sempre, anche nel mio about.
La mia musica è anche un way of living e del resto siamo su Andoutcomesthegirl. Vi ricordate di quella volta in cui vi ho parlato dell’origine del nome di questo blog?
Il rock, oltre che ascoltarlo in cuffia, significa soprattutto viverlo. Io amo il pogo ragazzi, lo stage diving, il crowd surfing, il saltare e cantare a squarciagola durante un concerto di 2 ore pieno di chitarre elettriche, batteria tirata e canzoni fast (e pure furious).
Per un concerto così, ci vuole il look rocker giusto, partendo dall’outfit senza dimenticare make-up e hairstyle.
Di solito lo stile che prediligo è il total black illuminato giusto da qualche borchia, per dare quel tocco aggressive.
Jeans Skinny (magari strappato)
Stivaletto/Anfibio
L’abbinamento è d’obbligo con un paio di stivali neri di pelle, magari degli anfibi. Ultimamente ho acquistato in saldo questi di Stradivarius che sono comodissimi, impermeabili e resistono al calpestamento violento (testato in prima persona!)
Ma anche questi non sono male e li trovate in negozio!
T-Shirt e Giacca di pelle (o di jeans a seconda della stagione)
Per me la t-shirt deve essere comoda, se un po’ larga è meglio, e sopra una bella giacca di pelle stile chiodo nero – o di jeans con qualche spilletta o toppa rockeggiante. Preferisco magliette tinta unita o a righe e sono ideali anche quelle arricchite da borchiette (lo so, scusate, ho una fissa) o paillettes nere. Discrete.
Accessori
L’accessorio giusto può cambiare il nostro outfit: la borsa o lo zaino, un orecchino strong, un bracciale, un fermacapelli.. Quello che volete, qui potete OSARE!
Che dite, vi ho dato qualche idea a prova di concerto rock?! Voi come vi vestite di solito?
IMPORTANT NOTICE
Questo post è stato ispirato dall’articolo di Grazia.it dove potete trovare suggerimenti e spunti per un trucco rock. Io preferisco smokey eyes o eyeliner completato da un rossetto rosso, voi che tipo di make-up prediligete per un concerto?
Con questo articolo partecipo al’iniziativa Blogger We Want You e spero che possiate supportarmi se vi piace quello che scrivo.
Prendere parte a Blogger We Want You significa proseguire il mio viaggio sul web, personale e lavorativo, vuol dire avere l’occasione di raccontarvi contenuti di qualità scoprendo insieme nuove tendenze.
Grazia, che dici, vogliamo spiegare le vele insieme e partire?
4 commenti
Love this post, you chose some really great bits! I am in love with your blog too, your hard work really pays off.. well done pretty gal! x
adelelydia.blogspot.com
Dear Adele, thank you very very much for passing by and commenting so kindly! I’m glad you liked the choose of this style and that you love the blog <3 It really means a lot to me! Hope you'll be following.
Xoxo
Silvia
Love all of these rock inspired looks! Those buckle booties are fab!
Jill
Doused in Pink
Thank you dear Jill, I’m really really happy you liked the post and the ideas! Are you planning a rocking nite? 😉
Silvia