Oggi vi voglio parlare di un kit* di prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda inglese Aurelia Probiotic Skincare fondata da Claire Vero.
Si tratta di un brand che si basa appunto su principi bio e vegan, completamente cruelty free che non effettua test sugli animali.
I prodotti non contengono oli minerali, parabeni, fragranze sintetiche, siliconi, coloranti, solfati e tantissime altre schifezze che possiamo trovare invece in altre tipologie di creme e oli.
La gamma di Aurelia Probiotic Skincare propone una serie di cosmetici per il viso e il corpo ma si possono acquistare anche gift set che mixano diverse tipologie di creme o cleanser per permettervi di testare tutte le possibilità.
Il pacco mi è arrivato completo di una scatola nera imbottita con all’interno tutte queste bellezze che ora andrò a mostrarvi! E’ una vera e propria routine, quindi se vi piace prendetene spunto per la vostra!
BAMBOO MUSLINS
Parto presentandovi il panno in mussola e bamboo che ci servirà durante la nostra skincare routine insieme ad Aurelia. E’ un pannetto leggero, antibatterico, che serve a rimuovere i prodotti che andremo a vedere successivamente e che ha un dolce effetto esfoliante per rinnovare le cellule della vostra pelle e renderla compatta e luminosa.
L’idea carina è che sul sito potete trovare il kit Monday to Sunday per averne una per ciascun giorno della settimana, sempre pronta all’uso.
Prezzo: 18 £
MIRACLE CLEANSER con Camomilla, eucalipto, rosmarino e bergamotto
Si utilizza per detergere la pelle del viso rendendola luminosa e morbida. Si applica sulla pelle asciutta, massaggiando affinché il trucco scompaia e poi, con il pannetto in mussola precedentemente umidificato con acqua tiepida, si rimuove il tutto. E’ adatto a tutti i tipi di pelle e appunto serve a rimuovere le impurità e il make-up alla fine di una giornata intensa magari in mezzo allo smog!
Prezzo: 38 £ per 120ml
AURELIA PROBIOTIC SKINCARE: REVITALISE&GLOW SERUM
Dopo aver deterso il viso, Aurelia consiglia di applicare il siero Revitalise&Glow che consentirà alla pelle di assorbire, nelle zone che ne hanno più bisogno, tutti i peptidi, i probiotici e gli antiossidanti contenuti al suo interno. Infatti il siero contiene anche Baobab che è noto per essere ricco di Omega 3, 6 e 9 che aiutano a ravvivare l’epidermide.
Si prelevano 2 gocce e poi si massaggiano sul viso, sul collo e sul decolleté. E’ possibile usarlo da solo oppure come base al Cell Repair Night Oil.
Prezzo: 57 £ per 30ml
CELL REPAIR NIGHT OIL
Questo prodotto contiene diversi ingredienti che svolgono differenti azioni benefiche per la nostra pelle: l’olio Kalahari fornisce abbondanti ed essenziali acidi grassi, l’olio Mongongo ristruttura e rigenera l’epidermide ed infine le proprietà dell’ibisco combattono i radicali liberi.
Prelevate sempre 2 gocce e massaggiate su viso, collo e decolleté. Se avete la pelle grassa o mista, fate quest’operazione solamente 3 volte a settimana per non rendere la pelle eccessivamente oleosa. E poi…buonanotte!!
Prezzo: 55 £ per 50ml
CELL REVITALISE DAY MOISTURISER
Il mattino dopo tutta questa bella routine, si applica la crema idratante che illumina, idrata ed ha anche un effetto anti-aging. Questa crema ha un naturale profumo di oli essenziali di gelsomino, tuberosa, frangipane e mandarino ed è anche un ottimo primer da applicare prima di truccarsi per far durare di più il vostro make-up.
Anche questo prodotto si utilizza dopo aver deterso il viso con il Miracle Cleanser e si massaggia delicatamente per favorire la circolazione e rendere la pelle radiosa.
Prezzo: 52 £ per 60ml
AURELIA PROBIOTIC SKINCARE: CELL REVITALISE NIGHT MOISTURISER
Va da sé che, se abbiamo una crema giorno, avremo anche una crema notte. Certo, prima abbiamo parlato di oli, ma ognuna di noi ha una pelle diversa con esigenze personali e quindi tocca a noi scoprire qual è la skincare più adatta al nostro tipo di pelle.
Sostanzialmente questa crema si può utilizzare al posto del Cell Repair Night Oil se la nostra è una pelle normale, anche sensibile, ma non estremamente secca. Per quella, appunto, Aurelia consiglia di applicare l’olio che idrata maggiormente.
Volendo è possibile alternare l’olio alla crema a seconda delle necessità di quel giorno, se ad esempio siamo state esposte al vento e la nostra pelle si è screpolata forse è meglio andare a nutrirla con qualcosa di più forte.
Prezzo: 52 £ per 60ml
REFINE AND POLISH MIRACLE BALM con Camomilla, eucalipto, rosmarino e bergamotto
Questo balsamo trasforma la pelle, illumina il colorito spento, rende maggiormente brillante la pelle e ne assottiglia la grana.
Il prodotto è profumato con la miscela di oli essenziali di camomilla, eucalipto, rosmarino e bergamotto e contiene perle naturali di riso per rimuovere delicatamente le cellule della pelle secca. Aiutandosi con il massaggio manuale, la circolazione riprende e aumenta e si rivela una pelle luminosa, chiara e bella.
Si può utilizzare come maschera lasciandolo agire per 5 minuti per far sì che gli enzimi contenuti nel balsamo agiscano, dopodichè ci si bagnano le dita con acqua calda e si massaggia. A contatto con l’acqua il balsamo diventa istantaneamente un fluido lattiginoso lasciando la pelle setosa, liscia e morbida grazie al suo leggero effetto esfoliante.
Prezzo: 57 £ per 75ml
AURELIA PROBIOTIC SKINCARE: FIRM&REVITALISE DRY BODY OIL
L’olio corpo di Aurelia si può usare il tantissimi modi perché, tra gli altri, contiene una miscela di oli tra cui lavanda, rosa e mandarino. Basta prelevarne un po’ sul palmo della mano e spalmandolo sul corpo si possono ottenere un sacco di benefici. Potete quindi:
- Applicarlo dopo la doccia o il bagno quando la pelle è ancora umida per aiutare a bloccare l’umidità e intensificare gli effetti della miscela di oli
- Utilizzarlo direttamente sulla pelle asciutta per ottenere un bagliore luminoso istantaneo
- Usarlo subito dopo la depilazione per ammorbidire la pelle e renderla più liscia
- Applicarlo prima della doccia o del bagno per consentire agli oli essenziali rilassanti di profumare la vostra coccola
- Mescolarlo alla crema corpo che utilizzate abitualmente per amplificarne il potere idratante
Prezzo: 48 £ per 100ml
Questo era tutto il contenuto del mio pacco! Sono davvero entusiasta e contenta di aver avuto questa opportunità di testare Aurelia Probiotic Skincare, se avrò incuriosito anche solo una di voi ne sarò molto fiera 😉
Trovo che sia un brand innovativo, di alta gamma e con innumerevoli proprietà tutte da scoprire. Mi piace la versatilità di alcuni prodotti chiave.
Voi che ne pensate, lo conoscete? Vi ispira qualcosa? Cosa comprereste? Fatemelo sapere qui sotto!
*PR Sample
6 commenti
Sì, io conoscevo questo marchio ed è da un po’ che mi tenta il Miracle Cleanser!
http://carolinapage.eu
Ma dai, pensa! Io l’ho conosciuto tramite questa collaborazione.. Se posso dir la mia, il Miracle Cleanser è da provare 😉
Buon anno! Non conoscevo il brand… ma mi hai incuriosito davvero! Lo proverò!
Paola
http://www.sissiworld.net/
Ciao Paola! ? Sono felice di averti incuriosita! Questo brand mi piace davvero molto e mi piace la filosofia che c’è dietro ☺️☺️ Fammi sapere se prendi qualcosa e come ti trovi!! Baci e buon anno anche a te ????
Buon anno! 🙂
Grazie mille, buon anno anche a te ❣️