Wooo… che inizio settimana! Avete passato un bel weekend? Io abbastanza, è stato piuttosto interculturale 😀
Oggi voglio finalmente farvi una review che avevo nel cassetto da almeno il mese di dicembre: questa volta si tratta dei pennelli della LuxieBeauty! Conoscete la marca in questione? Si tratta di una realtà americana, completamente vegan, cruelty free e senza parabeni. Propone sia accessori beauty come appunto i pennelli e le spugne, sia prodotti per sopracciglia, ciglia finte, ombretti ma anche palette vuote e altri alleati per i cosmetici.
The Devil is in the Detail – Get precise application with our detail brushes.
Qualche mese fa mi hanno gentilmente inviato il Luxie Rose Gold Synthetic 5 Piece Detail Makeup Brush Set*.
Arriva tutto imballato in una scatola più grande piena di cartine per non far sobbalzare la scatolina più piccola. All’interno ogni pennello è avvolto in un involucro di plastichina trasparente che li mantiene separati uno dall’altro.
A parte il manico rosa con la parte alta dorata che adoooVo *-*, i pennelli sono meravigliosi e il set è davvero carino! Si tratta di pennelli con fibre sintetiche, 100% cruelty free, antibatterici e adatti a tutti i tipi di prodotti viso-occhi: liquidi, in crema o in polvere.
Il set è composto da 5 pennelli con diverse angolature, tutti principalmente adatti per le sfumature o per applicare contouring ma anche correttori. Eccoli nel dettaglio:
Luxie Rose Gold Detail Tapered Blender Makeup Brush 140
Luxie Rose Gold Detail Flat Blender 110
Luxie Rose Gold Detail Round Blender Makeup Brush 120
Luxie Rose Gold Detailed Angled Makeup Brush 130
Luxie Rose Gold Flat Angled Blender Makeup Brush 150
Grazie alla loro forma sono precisi e indicati anche per le zone più piccole e più difficilmente raggiungibili. Ragazze, sono morbidissimi, giuro! Mi piace anche che il colore delle setole sia grigio scuro che sfuma al bianco. Il manico è ciccioso e imponente, tanto che all’inizio credevo fossero fin troppo grossi e devo ammettere che come prima impressione non mi erano piaciuti. Poi invece, utilizzandoli, ho cambiato idea e mi sembrano molto validi.
Considerando che quando applico gli ombretti in polvere utilizzo sempre il primer, la capacità di sfumabilità è ottima inoltre le setole sono molto fitte e lo trovo un plus rispetto ad altri pennelli.
Il costo è di 40$ (circa 36€ al cambio di oggi) ma utilizzando il mio codice sconto “andoutcomesthegirl” avrete il 20% off pagando dunque il tutto solo 32$ (29€ circa). Secondo me è un ottimo prezzo per un set da 5 pennelli e ne vale la pena!
Se lo proverete promettete che ripassate di qua a raccontarmi come vi siete trovate e se vi è piaciuto? Ah, io non ho avuto nessun problema di dogana o altre menate varie nonostante l’azienda sia a San Jose, in California.
Che ne pensate? Vi ispirano?
*PR Sample
Nessun commento
Bellissimi questi pennelli!! Il manico rosa gli dà una marcia in più 😉
Ciao cara! Grazie per essere passata e aver lasciato un commento ? siii il rosa è proprio la ciliegina sulla torta hihih
Ciao cara, torno per comunicarti la nomina al mio tag https://ilovecapelliricci.wordpress.com/2016/02/14/abitudini-di-bellezza-%E2%88%BC-tag/ :*
Grazie Alessia! ?
A parte che ho una fissazione malata per tutte le cose rose gold *__* sembrano proprio belli! Sto cercando dei pennelli validi e soprattutto belli morbidi, ci farò un pensierino 😀
bacione
Alice
Ciao Alice! Oh sì, anche io provo un amore incondizionato x i rose gold *_* ahaha Morbidi sono morbidi, belli cicciotti e massicci… Un bel set!!!
Baci a te
S.
molto belli, poi se mi dici che sono morbidissimi e per di più vegani, come me, allora diventano irresistibili!!!
Ciao Valentina, sì sono molto morbidi e cicciosi ? oltre che tutto vegan, oh yes! Grazie per essere passata di qui, spero di rileggerti presto! Baci
Ma troppo carini! E sembrano ottimi 😀 ma il secondo fotografato da solo (il blender 110) a cosa serve precisamente? Ne ho anch’io uno in un set ma non so come usarlo ?
Ahahah grande! Sì devo dire che sono ottimi come sembrano, certo avrebbero reso di più se avessi fatto le foto quando erano pulitissssimi… Eh vabè, non ci formalizziamo!
Devo ammettere che all’inizio mi sono sembrati tutti un pò uguali…Poi man mano che li ho utilizzati ho capito le leggere differenze 🙂
Il blender 110, essendo piatto e con le setole fitte, lo utilizzo per fissare con la cipria in polvere il correttore sotto gli occhi per esempio.. Sinceramente non sarei dirti se è l’uso più adeguato, penso però che ognuna debba trovare il suo equilibrio per tutti i pennellozzi 😀
Ecco, per farla meglio…. Sul sito di Luxie spiegano così ;D
What It Is For: To stipple away blemishes and dark spots for an airbrush finish.
How To Use: Dab or “stipple” the brush for precise application of your favorite makeup products. Blend in your favorite concealer for a natural and even finish.
Luxie Feature: Small flat head for small and hard to reach areas on the face.
Ahahah perfetto cara, ti ringrazio ^^ comunque è una buona alternativa la tua ;D
Prego figurati, ho fatto prima ad andare alla fonte per evitare di dire scemenze 😉
Uhm, effettivamente è utile per l’applicazione del correttore liquido. Ma figurati, è vero che poi ognuno usa i pennelli come meglio crede 🙂