Crema viso purificante Skin First | Review

crema viso purificante skinfirst review

Se anche voi siete delle beauty addicted e siete al passo con tutti i nuovi brand che nascono su Instagram, avrete certamente sentito parlare di Skin First Cosmetics. Creato nel 2019 dalla Dottoressa Maria Pia Priore, ha iniziato subito a spopolare grazie a prodotti che mostrano risultati concreti nel giro di poche settimane. Sul profilo di Skin First potete approfondire anche l’utilizzo della gamma che va dalle creme alle maschere, passando per i booster.
Ovviamente chi sono io per non salire sul treno dell’hype? E allora tempo fa ho fatto un ordine, approfittando di sconti esclusivi, e ho acquistato la crema viso purificante Skin First, la maschera purificante, il gel detergente e l’olio struccante.

Caratteristiche della crema viso purificante Skin First

Poiché la mia è una pelle mista e impura, ho scelto di provare la crema viso purificante. I suoi obiettivi sono la sebo regolazione e la diminuzione dell’aspetto dei pori dilatati. Tra gli ingredienti chiave scelti da Skin First ci sono l’estratto di cetriolo e quello di bardana, assieme al Revitalin® che è stato studiato per rafforzare la barriera cutanea.

La sua texture è molto leggera, quasi acquosa, dal colore verdognolo. E’ stata arricchita da vitamina E, olio di macadamia e jojoba per un’azione idratante e al tempo stesso lenitiva grazie alla presenza di allantoina e pantenolo.

La crema viso purificante Skin First è praticamente inodore, si assorbe rapidamente e non lascia un effetto appiccicoso.

texture crema viso purificante skin first

Funziona?

Nonostante le premesse e le alte aspettative che avevo riposto in questa crema, devo dire che purtroppo sono rimasta un po’ delusa. Non ho notato sulla mia pelle nessun beneficio, non mi piace la consistenza e penso che mi crei prurito a distanza di qualche ora. L’ho davvero testata in ogni modo, mattina e sera, oppure solo una volta al giorno. Ho provato anche a giorni alterni. Ma niente, la mia pelle ahimè non la tollera bene e mi trovo costretta ad abbandonarla.

Mi piange il cuore perché speravo di amarla anche io, ma forse c’è qualche ingrediente che su di me non va bene e risulta irritante. Chiaramente questa è un’opinione soggettiva. Moltissime persone adorano la crema viso purificante Skin First e hanno visto i risultati, specialmente se abbinata ad altri prodotti del brand come il booster.

Prezzo e dove acquistarla

La crema viso purificante Skin First ha un prezzo di 22€ per il barattolo da 50ml ed è acquistabile esclusivamente sul sito del brand.

Voi avete mai provato qualche prodotto di Skin First? Se sì quale? Tra quelli che ho comprato ce ne sono altri di cui vorreste vedere la review?

Silvia AndOutComesTheGirl

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.