E’ uscita da qualche settimana la collezione makeup Pixi Beauty ideale secondo me per l’autunno 2020, costituita da 4 palette compatte per il trucco di viso e occhi.
NUANCE QUARTETTE* – Viso & Occhi
Le prime due palette che vi presento sono dei quad (quindi con 4 cialde ognuna) da utilizzare sia sul viso che sugli occhi.
La particolarità di questi prodotti sta nella formulazione: questa volta Petra, l’ideatrice di Pixi Beauty, ha voluto inserire ceramidi, vitamina E ed estratti botanici nelle polveri. Tutti questi ingredienti aiutano a mantenere l’idratazione della pelle, la proteggono e il té verde ha anche un’azione antiossidante.
Le polveri delle Nuance Quartette sono cremose e dal finish vellutato, i colori sono altamente pigmentati e brillanti, per tirare fuori tutto il glow dell’estate anche nella stagione più fredda. Ma vediamo le shades disponibili!
Le 2 palette all-over sono disponibili nelle colorazioni Honey Nectar e Sugar Blossom. Di fatto entrambe hanno due tonalità rosate e 2 brune/dorate, cambiano il tono e la saturazione. Qual è la vostra preferita?
Sugar Blossom
Honey Nectar
EYE EFFECTS* – Occhi
Le altre 2 palette della collezione, le Eye Effects, comprendono 9 ombretti ciascuna e sono quindi dedicate al trucco occhi.
Anche in questo caso le polveri sono formulate con ceramidi, té verde e vitamina E e tutte le shades sono estremamente sfumabili, morbide e dal payoff incisivo.
Le palette Eye Effects sono disponibili in 2 varianti:
- Hazelnut Haze, con colori marroncini medio-chiari, bronzo, un dorato e un panna e un paio di color mattone dal sotto tono aranciato. Le polveri sono poco intense ma non fanno fallout.
- Rosette Ray, tendente al color ruggine rosato e con almeno due punti luce chiari. Troviamo sia ombretti matte che metalizzati, questi ultimi si “sgretolano” un po’ e gli opachi sono meno scriventi della precedente palette.
Packaging nuova collezione makeup Pixi Beauty
Tutti i pack, dal tipico verde Pixi, sono compatti e comodi per essere trasportati. Sono tutti completi di uno specchio piuttosto ampio e hanno anche la pellicola protettiva per una sicurezza in più. Potete vederli meglio e da vicino nel mio IG Reel!
Unica pecca, secondo me, è che le 4 palette hanno tutte la stessa dimensione e sono distinguibili solo dal retro, dove sono elencate tutte le nuance presenti e il nome della palette stessa. Sinceramente avrei preferito che ci fossero indicazioni sulla parte alta della confezione, difficilmente teniamo i prodotti sottosopra heheh
Dove acquistare?
Al momento la nuova collezione makeup Pixi Beauty è disponibile sul sito ufficiale oppure sul sito di LookFantastic – ed è anche scontata del 20% col codice FANTASTICO20 (senza minimo di spesa).
Qual è la vostra palette preferita? Quali colori vi ispirano di più?
Vi piacciono i prodotti di Pixi Beauty?
*PR Gifted