Si sa, uno dei colori d’eccellenza e simbolo del Natale è sicuramente il rosso. Un colore intramontabile, bello in ogni sua sfumatura cromatica, adatto a tutti e perfetto per essere sfoggiato a pranzi e cene delle feste. In questo articolo troverete spunti per il rossetto rosso perfetto per Natale!
1. RUSSIAN RED o RUBY WOO di MAC Cosmetics
Due must-have del brand MAC Cosmetic non potevano mancare.
Ruby Woo fa parte della linea Retro Matte e molti lo considerano IL rossetto rosso dei rossetti rossi. A lunga tenuta, dal colore intenso e con finish opaco.
Russian Red invece è parte della collezione Matte, sempre dal risultato opaco ma più cremoso e con una punta di blu che fa risaltare il colore bianco dei denti. Quale dei due secondo voi è il miglior rossetto rosso perfetto per Natale?
2. 999 ROUGE DIOR di Dior
Monsieur Christian Dior ha creato questa nuance di rossetto rosso nel lontano 1953 e da allora 999 Rouge Dior è rimasto un colore iconico, elegante, dall’effetto finale satinato. Trovate anche un’edizione limitata gioiello o in versione incisa, uscita apposta come pezzo da collezione natalizia. Cos’altro dirvi per convincervi su questa scelta?
3. Rossetto rosso perfetto per Natale? Il RITA AUDACIOUS di NARS
Ci sono tanti rossi di NARS che amo (ad esempio i matitoni Dragon Girl e Cruella) ma, guardando ai rossetti in stick, il rosso scarlatto per le vostre labbra di Natale è sicuramente Rita. Pigmento pieno subito dalla prima passata, audace – come dice il nome, dalle importanti caratteristiche e proprietà rimpolpanti e vibranti. Un rossetto rosso da avere nella propria pochette!
4. ROUGE ALLURE INK di Chanel
Tirar fuori un rossetto rosso di Chanel è davvero cosa ardua. Siccome non amo il finish lucido o brillante e poiché volevo farvi vedere qualcosa di esclusivo, ho scovato questa edizione limitata di Rouge Allure INK nel colore Choquant. Questa volta parliamo di un rossetto rosso liquido opaco e non un rossetto in bullet. Il suo colore è intenso e ricco con una tenuta fino a 8 ore, perfetta per il pranzo di Natale! Per risultare più confortevole sulle labbra vi segnalo che contiene al suo interno olio di mandorla dolce e derivato di vitamina E.
5. HOLIDAY GEMS DIAMOND DUST LIPSTICK di Kiko
Voglio chiudere con un rossetto rosso low cost perché non me la sento di lasciarvi con solo top di gamma. Nel 2020 Kiko ha presentato la Holiday Gems Collection e il rossetto metallico glitterato Diamond Dust 04 Dazzling Ruby può essere una buona soluzione come rossetto rosso perfetto per Natale. Il rilascio colore è omogeneo e ad alta coprenza ed il finish è di labbra scintillanti.
E ora ditemi, qual è il rossetto rosso perfetto per Natale, il must-have che secondo voi ho dimenticato di citare? Cosa indosserete durante le vostre vacanze natalizie?
*Header Photo by Roberto Delgado Webb on Unsplash