Se mi seguite su Instagram e su Facebook avrete visto che, di recente, sono stata ospite della Beauty Lounge di Limoni Profumerie per l’evento Panasonic Beauty Academy in compagnia di altre 3 blogger e influencer.
Insieme a Panasonic, brand giapponese leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e device elettronici innovativi, abbiamo parlato di skincare: in particolare di cura della pelle ispirata ai rituali giapponesi. Sapete che le donne orientali hanno una pelle luminosa, compatta, liscia, morbida e senza pori dilatati.. Ma come fanno?!? Partiamo con calma dall’inizio.
La ricerca Panasonic
Panasonic ha condotto una ricerca appoggiandosi a OnePool che ci svela un dato molto interessante: il 29% delle persone tra i 25 e i 34 anni non è soddisfatto dello stato della propria pelle.
Siamo nell’epoca dei selfie everywhere e sappiamo quanto sia bello apparire perfette. Ma, ahimé, ci ritroviamo a usare i filtri per migliorare la grana e la texture del nostro viso. Alzi la mano chi non lo fa!
Il 58% delle donne 25-34 teme la comparsa delle rughe e il 29% dichiara di avere, mediamente nell’arco di 1 mese, almeno 7 bad skin days ovvero 7 giorni di pelle impura.
Nonostante queste preoccupazioni però, la nostra vita frenetica non ci permette di dedicare il tempo che vorremmo alla cura della pelle. Per fronteggiare questo problema, Panasonic ha ideato 2 advanced beauty device per rendere veloce e piacevole la nostra skincare routine.
Panasonic Spazzola Detergente XC10
Si tratta di una spazzola elettrica per la detersione del viso da effettuare in soli 5 minuti. E’ caratterizzata dalla micro-schiuma 3 in 1 che sembra panna montata e che pulisce la pelle in profondità 18 volte di più rispetto alla pulizia manuale.
Questa spazzola è dotata di testine intercambiabili da un lato, mentre dall’altro è presente una piccola piastra riscaldante che si utilizza per sciogliere il make-up grazie all’azione del calore a 43° o 48°.
Come si usa Panasonic Spazzola Detergente XC10
- STEP 1 Daily – massaggio della piastra riscaldante direttamente a contatto con la pelle truccata per rimuovere delicatamente il make-up. Durata 3 minuti
- STEP 2 Daily – inserimento del gel detergente nel serbatoio interno della spazzola e avviamento tramite un semplice click. In pochi secondi si creerà la leggerissima micro-schiuma che, grazie alla testina rotante, rimuoverà i residui del trucco. Potete scegliere tra 2 modalità di pulizia a seconda della testina: Soft e Normal. Durata 1 minuto
- STEP 3 Weekly – utilizzando la testina speciale Pore Focus in silicone dedicata alla zona T, potete insistere delicatamente intorno al naso e sulla fronte, per una pulizia più profonda da eseguire 1 o 2 volte alla settimana. Durata 1 minuto
Tra le altre testine disponibili, potete trovare appunto la Normal (con setole più corte rispetto alla soft) e la Exfoliating con una parte rosa in silicone indicata appunto per un’azione scrubbante.
Potete acquistare questo prodotto da Limoni Profumerie al prezzo di 179,90€ o direttamente dal sito di Panasonic Italia, all’interno in dotazione troverete le testina Soft e Pore Focus.
Panasonic Attivatore di Giovinezza Viso XT20
Parliamo di un device molto curioso e rivoluzionario che offre un trattamento anti-age in soli 8 minuti. Lavora tramite la micro-corrente, le vibrazioni soniche e il calore modulabili. Il suo scopo principale è di aumentare le proprietà dei trattamenti in crema fino al 40% poiché fa penetrare più in profondità i principi attivi donando migliore idratazione, pori meno visibili, pelle più compatta e con meno segni del tempo.
Come si usa Panasonic Attivatore di Giovinezza Viso XT20
Dopo esserci struccate con la spazzola detergente, si passa all’attivatore viso che va utilizzato in questo modo:
- Purifying – applicazione di un pad di cotone imbevuto di tonico sopra alla piastra del device e blocco con l’apposito dischetto in dotazione. Selezione della temperatura preferita tra 37°, 40° e 43° e scelta dell’intensità della micro-corrente. Si passa delicatamente sul viso spaziando dalle guance, al mento, alla fronte. Il calore aprirà i pori e la corrente alternata di ioni positivi/negativi estrarrà il sebo fino al 60% in più (rispetto a chi non utilizza il device). Durata 3 minuti
- Moisturizing – una volta tolto il dischetto noterete che sarà ancora leggermente sporco! Asciugare la testina del device con una velina umida per poi passare all’idratazione. Applicare la propria crema-gel-siero giorno/notte preferiti e ripetere il massaggio di tutto il viso. L’attivatore viso produce un flusso elettro-osmotico che migliora il movimento molecolare dell’acqua e consente ai principi attivi delle creme di penetrare meglio nella cute. Durata 3 minuti
- Cooling – infine, applicazione della crema contorno occhi e massaggio con la testina in titanio che, questa volta, si raffredderà fino a 10° per un effetto lenitivo ed una sensazione piacevole di decongestione, molto utile al mattino in caso di gonfiore o borse importanti! Durata 2 minuti
Esiste anche la modalità Auto che in soli 3 minuti effettua tutti i passaggi descritti, da usare se andate di fretta o alla mattina avete poco tempo! L’Attivatore passerà automaticamente dalla modalità calda a quella fredda facilitandovi nell’esecuzione del rituale skincare.
Trovate questo prodotto da Limoni Profumerie al prezzo di 269,99€ oppure online sul sito di Panasonic Italia.
Fatemi sapere se vi è capitato di vedere questi prodotti, cosa ne pensate e se lo comprerete e…. non dimenticate di utilizzare gli hashtag sui social per condividere le vostre skincare routine!
#panasonicskincare #panasonicjapaneserituals
1 commento