Negli ultimi giorni, insieme a moltissimi altri campioncini, ho ritrovato quasi per caso un sample del fondotinta di Chanel Perfection Lumière nella colorazione nr. 10 Beige – non troverete foto taken by me in questo articolo, ndr.
Diciamo che l’ho aperto con l’attitudine di una che non dà troppo peso ai campioni dei prodotti, e mi sono dovuta ricredere.
Il Perfection Lumière è un fondotinta liquido a lunga tenuta con SPF 10 che promette di regalare un incarnato opaco e perfetto per 15 ore.
Io l’ho utilizzato per qualche giorno mettendolo la mattina alle 8 e struccandomi la sera, talvolta, anche alle 21.30 e vi assicuro che ha retto benissimo. Incluso lo sforzo ginnico della palestra.
Ho trovato la stesura di questo fondo estremamente efficace: si assorbe in una velocità stratosferica (cosa non da poco quando la mattina si ha pochissimo tempo da dedicare al make-up), rimane impalpabile al tatto, dona davvero una sensazione di comfort e morbidezza alla pelle e risulta assolutamente invisibile (insomma, non vi farà effetto cerone).
Fortunatamente in questo periodo non ho grossi problemi al viso a parte i soliti amici pori dilatati ai lati del naso e qualche rossore/piccolo brufoletto. La copertura è leggera e perfetta per questa tipologia di discromia ma è un fondotinta modulabile e stratificabile.
Last but not least punto a suo favore è la gamma di colori disponibile: troverete infatti ben 12 tonalità dalla più chiara alla più scura per soddisfare ogni esigenza.
Chanel descrive così la composizione del Perfection Lumière:
- Complesso brevettato Perfect Light Control, per una correzione ottica delle imperfezioni e una migliore riflessione della luce
- Complesso Perfect Skin Affinity, per un effetto “seconda pelle” a lunga tenuta per 15 ore
- Combinazione di due oligoelementi vegetali idratanti, per ottenere un equilibrio perfetto fra confort e opacità
- Protezione UVB SPF 10
Insomma, per me è stra promosso e, se non costasse 45€ per una boccetta da 30ml, sicuramente lo acquisterei!
Voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate dei fondotinta Chanel?
2 commenti
Ho usato per qualche tempo il Vitalumiere Aqua che probabilmente rispetto a questo è ancora più liquido e leggero. In primavera lo trovo ottimo, si fonde perfettamente con la pelle e non appesantisce resistendo per ore. In prossimità della bella stagione ora rivaluto questa possibilità di acquisto!
Anche io amo i fondi non troppo pesanti e questo qui è davvero ottimo! Non ho mai provato il Vitalumiere ma se dovesse capitarmi farò attenzione 🙂